Progetti

Ciao a tutti!
Abbiamo deciso creare questa nuova sezione del sito chiamata “Progetti” per semplificare e rendere più chiaro, ogni aggiornamento, da qui in avanti.
Come da accordi presi con UnAltroMondo ONLUS, si è deciso che la partecipazione di !U.K Club al progetto “Un pozzo per l’Oasis”, si è conclusa, in seguito alla costruzione del pozzo stesso.
Valuteremo, volta per volta, le spesa future che UnAltroMondo ONLUS ci proporrà, che riguardano sostanzialmente accessori comunque importanti, per la buona riuscita di tutto il progetto.
Tutto il lavoro ad oggi (Settembre 2015) può ritenersi quasi concluso.
In seguito all’ultima visita di Hilde e dei volontari dei campi di lavoro di quest’anno, abbiamo potuto vedere attraverso le loro fotografie, i grandi passi avanti del progetto in questi mesi e possiamo ritenere concluso il progetto “Un pozzo per l’Oasis”.

!U.K Club oggi si impegnerà, attraverso la vendità della nostra nuova collezione di T-Shirts, in una nuova missione chiamata: “Un club di classe”.
Crediamo fortemente che l’istruzione sia il mezzo principale per il progresso di una società.
Un popolo più istruito è sicuramente più libero e può avere una possibilità in più, in questo mondo che ne dà sempre meno.
Vogliamo perciò partire da qui, nel nostro piccolo e con il nostro modestissimo aiuto, finanziando più sostegni a distanza.
Per quest’anno ci faremo carico di 6 alunni provenienti da famiglie povere di uno dei quartieri periferici di Bamako, per consentire a loro di proseguire o iniziare il loro ciclo di studi…
Li vedete tutti nella foto!
Awa, Baini e Zoumana iniziano la prima elementare.
Fassibiry andrà in quarta.
Mariam e Konimba avranno un anno cruciale, la nona classe, al termine della quale le attende l’esame di scuola fondamentale e quindi la fine del percorso di sostegno.
Un grande augurio a loro da parte nostra e di UnAltroMondo ONLUS, per un buon anno scolastico.

Sostegno a Distanza: un aiuto concreto con in quale si favorisce l’accesso all’educazione a chi non se la può permettere, aiutando le famiglie, le scuole e indirettamente la comunità di cui fa parte il bambino. Per saperne di più contatta UnAltroMondo ONLUS a sad@unaltromondo.it

Un Club di Classe

Leave a Reply