Blog

Esprimete liberamente le vostre opinioni, idee in disaccordo o accordo con noi, pensieri, riflessioni, consigli o suggerimenti…
E’ nello scambio la vera crescita.
E noi ne abbiamo bisogno, perciò cerchiamo la vostra collaborazione.
Se vogliamo riconoscere quale direzione prendere prestiamo attenzione a quale mappa ogni persona ha da mostrare, ascoltiamo cosa ogni individuo ha da dire.
Ognuno è necessario.

Ecco due righe scritte proprio quando abbiamo toccato l’apice del marasma nella “Gare de Monte-Carlo”, dove ognuno ricerca i suoi minuti di celebrità…
“Spesso mi chiedo come mai nella mia direzione non ci vada mai nessuno e tutti litighino per guadagnarsi un posto a sedere sull’altra carrozza. Eppure io dall’altra parte del binario non vedo tutte facce sorridenti!
Inoltre proprio non comprendo il trattamento poco riguardoso verso il compagno di viaggio. Quando di tanto in tanto mi capita di sedermi accanto ad un ignaro viaggiatore si instaura subito una certa complicità che lascia spazio solo al dispiacere di terminare la nostra conversazione una volta arrivati in stazione, purtroppo quasi mai si scende nello stesso luogo.
La determinazione nell’inseguire la propria meta è sempre più forte della solitudine del viaggio. Per assurdo, sull’altro binario, i viaggiatori sono stipati uno accanto all’altro, tutte le mattine e tutte le sere della loro esistenza, senza conoscersi minimamente.
Passare inosservato è molto peggio di non essere apprezzato come, d’altronde, un pubblico critico è molto meglio di uno che non disturba, magari perchè non ascolta.
Ho visto molte persone inseguire lo stesso treno e mi sono chiesto come mai sul mio binario non passasse mai nessuno. Questo è il dedalo del !U.K Club…”